logo www.figline.it
Venerd? 14 novembre | 06:44 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » ALBERATE STRADALI: PROSEGUE LA CAMPAGNA DI CONTROLLO
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
ALBERATE STRADALI: PROSEGUE LA CAMPAGNA DI CONTROLLO
Data pubblicazione 15/07/2010 10:54:31

Per garantire la sicurezza il 23 luglio sarà necessario abbattere due pini in via Galilei.Sta proseguendo la campagna di controllo e messa in sicurezza delle alberate stradali di pino presenti nel centro urbano, che prevede interventi in diverse aree della città ed in particolare in via Galilei, via Colombo, via Martiri Cavicchi, presso le scuole Da Vinci e Del Puglia, nei giardini pubblici del cimitero delle Cannucce.
Le verifiche effettuate recentemente su Via Galilei comporteranno l’abbattimento – previsto per il 23 luglio - di due piante di pino che non offrono garanzie di stabilità e creano particolare apprensione per la possibilità di cadute di rami sulla carreggiata. Valutazioni analoghe sono state fatte per gli alberi presenti nel giardino di Martiri di Cavicchi, dove le chiome risultano ormai contorte ed intrecciate con le altre piante: anche in questo caso la soluzione potrebbe consistere nella sostituzione delle piante.
“Ritengo che la progressiva sostituzione delle alberature e la loro continua manutenzione siano indispensabili per garantire la sicurezza della cittadinanza – ha spiegato l’assessore all’Ambiente, Gino Calvani -. Il Comune in questo senso cerca di fare la sua parte anche quando gli interventi appaiono drastici. Come sempre è necessario invitare alla pazienza durante la presenza dei cantieri di lavoro ma anche segnalare la necessità che i cittadini facciano la loro parte per le piante di proprietà privata: la presenza di tante alberature che incombono, prive di manutenzione, specialmente sulle strade comunali esterne, può causare problemi alla sicurezza della viabilità pubblica. Considerando che la responsabilità rimane dei proprietari è quindi necessaria la massima attenzione ed effettuare gli interventi di manutenzione indispensabili a garantire la sicurezza di tutti”.

 


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Bando per assunzione a tempo determinato di un Tecnico delle Attivita' Amministrative con contratto formazione e lavoro
Le domande di partecipazione devono pervenire, pena l'esclusione, entro e non oltre le ore 13 dell'11 novembre 2024.
Autumnia 2024: il Food Contest con lo chef Simone Cipriani
Si avvicina una delle manifestazioni piu' attese dell'anno.
Serristori Day, due giorni di iniziative per l'edizione 2024
Il Serristori Day ha il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno e nasce su iniziativa del Calcit Valdarno Fiorentino
Laboratorio di sartoria: creativita' e competenze per i giovani
Si svolgera' presso il Centro Sociale Il Giardino nel Comune di Figline e Incisa Valdarno
"Una piazza di libri", a Incisa due giorni di iniziative per promuovere la lettura
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2025
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI